PULIZIA CANNE FUMARIE

La pulizia è necessaria per tutti gli impianti a combustibile solido, non è da sottovalutare e non bisogna aspettare di avere un problema prima di chiamare lo spazzacamino, come ogni anno fate il tagliando alla vostra macchina perché rimanga sicura e non vi lasci a piedi, allo stesso modo la manutenzione va fatta sulla canna fumaria e sul vostro generatore, per la vostra sicurezza, per l’efficienza dell’impianto e per garantirne la sua durata nel tempo.

Vediamo in dettaglio a cosa serve la pulizia:

  • prevenire danni a persone, all’edificio e al condotto di scarico fumi
  • mantenere nel tempo le caratteristiche di tiraggio e funzionamento ai valori iniziali
  • assicurare la tutela dell’ambiente e della salute di chi vi sta attorno
  • eliminare il rischio di incendio provocato da fuliggine

LE PULIZIE VENGONO SEMPRE ESEGUITE AVVALENDOSI DELL’UTILIZZO DELLA TELECAMERA

La pulizia degli impianti a combustibile solido va fatta periodicamente in base anche al loro utilizzo, chiamare lo spazzacamino solo quando la canna fumaria non tira più è un errore molto diffuso, non mettere a repentaglio la salute della tua famiglia, pensa alla sicurezza della tua casa!

Contattatemi per un controllo annuale oltre che per la semplice manutenzione, troverai massima disponibilità nel guidarti per un utilizzo ottimale della tua stufa, caldaia, caminetto.

Un lavoro fatto bene, senza sporco, puntualità e trasparenza nei prezzi, significa mantenere le promesse, risolvere i problemi e avere clienti contenti!  Ti renderai conto sin da subito della mia professionalità e la passione che metto nel mio lavoro.

Scordatevi le cattive esperienze passate con altri spazzacamini! Molta attenzione verrà data al lasciare la vostra casa pulita! Grazie a sistemi di isolamento della zona di lavoro e all’utilizzo di potenti aspiratori.

MISURA MONOSSIDO DI CARBONIO

Il monossido di carbonio è un gas che si sviluppa in caso di cattiva combustione, per le  sue peculiarità purtroppo non riusciamo a percepirlo perché non odore è incolore non irrita ma è fortemente tossico e va ad agire all’interno del nostro sangue bloccandoci la nostra emoglobina, e questo ci comporta che i nostri tessuti non sono più in grado di scambiare l’ossigeno e l’anidride carbonica con il nostro sistema vascolare.

Per questo motivo mi sono dotato di uno strumento in grado di misurarlo per dare una tranquillità in più ai miei clienti, non esitate a chiedermi questa misurazione, dopo una pulizia o una videoispezione, viene eseguita gratuitamente e richiede solo pochi minuti.

RIMOZIONE NIDO CALABRONI

Qualora la vostra necessità sia di rimuovere nido di calabroni e di pulire la canna fumaria potete fare affidamento su di me.

L’intervento viene eseguito in due fasi:

Nella prima fase dopo il tramonto, vado a sigillare sia l’interno sia il comignolo, fatto questo applico il veleno e me ne vado per tornare soltanto quando i calabroni saranno tutti morti.

Nella seconda fase a distanza di almeno una settimana, andrò a rimuovere il nido e fare la pulizia.


Pulizia canne fumarie domestiche e pizzerie, caminetti, stufe a legna/pellet,
cucine economiche šparger/spolert, reti anti piccione e VIDEOISPEZIONI

SCONTO SULLE PULIZIE DA APRILE A LUGLIO

 

 

 

 

 

Garanzia e rispetto per la tua casa,

lavoro con professionalità

…e i risultati si vedono !

Chiamami !