Domande Ricorrenti
manutenzione e pulizia camini di spazzacamino marco
• In quale periodo dell’anno è meglio pulire il camino?
Il consiglio che do sempre è lo stesso: la primavera è il momento migliore, le giornate si allungano, non è troppo caldo per andare sui tetti e sono più disponibile. Da Settembre a Dicembre sono sempre di corsa per il troppo lavoro.
• Con quale frequenza si deve pulire la canna fumaria?
Non esiste una risposta che vada bene per tutti: le variabili sono molte, bisogna conoscere il proprio impianto, e certo non bisogna aspettare di avere fumo in casa perchè potrebbe essere troppo tardi. Dopo aver fatto la pulizia faccio sempre una valutazione personalizzata.
• È necessario salire sul tetto?
Salire sul tetto è indispensabile, solo in rari casi evito di farlo. Richiede più tempo ma permette di pulire il comigliolo e usare fruste speciali con ottimi risultati e sporcando pochissimo. Se necessario pulisco controllando direttamente il risultato con la telecamera.
• Si sporca molto la casa?
Come dico sempre lavoro con polvere nera, quindi qualcosa di sporca. In ogni caso non è necessario coprire mobili o altre cose, le recensioni lo dimostrano.
• Se piove potete pulirmi il camino?
in caso di pioggia, vento forte o altro, sarò io a fare una valutazione prima di partire (tenete presente che io vado sempre sul tetto) e se lo ritengo necessario vi darò un nuovo appuntamento.
Quanto costa la pulizia?
Questa è la domanda che mi viene posta più spesso, alla quale per dare una risposta precisa, ho bisogno di parlare qualche minuto con il cliente per capire la situazione. Quindi mi raccomando di telefonare e spiegarmi, e non limitarvi a chiedere il prezzo per la vostra valutazione.
Ho visto che ha la videoispezione, cosa cambia nella pulizia?
Uso la telecamera ogni volta che ne ho bisogno, per esempio se voglio capire com’è fatta una canna fumaria o per vedere quanto sporco c’è e per capire se si toglie correttamente. Questo è un valore aggiunto che mi permette di dare sicurezza sulla pulizia e scoprire eventuali problemi.
Quanto costa la videoispezione?
La videoispezione ha un costo in base alla lunghezza della canna e in base alla necessità di conoscenza del cliente, per questo vi invito a chiamarmi: ho bisogno di parlare con voi per darvi una risposta corretta. Nel caso di una pulizia in cui io ritenga necessario l’uso della telecamera, questo non influirà sul prezzo finale.
Lei di dove è?
Mi viene chiesto spesso per capire quanto lontano io sia dalla vostra abitazione. La domanda corretta sarebbe: lavora anche a…? e il nome del vostro paese. Posso dirvi a grande linee che intervengo fino a 60km da Campagnia Lupia, dove vivo. Naturalmente in caso di più lavori posso valutare anche distanze maggiori.
Manutenzione del camino? Chiamami!
Effettuo interventi nella provincia di Venezia, Padova, Treviso, Rovigo, Verona e Vicenza
A causa del mio lavoro non sempre mi è possibile rispondere al telefono. Lasciami un messaggio su Whatsapp o tramite il modulo presente nel sito e ti richiamerò appena possibile!
Nota: Risponderà la segreteria telefonica. Ti Richiamerò il prima possibile!